CHIUSURA IN BELLEZZA DEI ROSSOVERDI

Vai ai contenuti

CHIUSURA IN BELLEZZA DEI ROSSOVERDI

Polimnia Calcio
Pubblicato da Vito Contento in News · Lunedì 15 Apr 2024

🔴🟢 VITTORIA E QUARTO POSTO, MAI COSI' IN ALTO

✍️ La Polimnia chiude in bellezza il secondo campionato consecutivo in Eccellenza, battendo 3-2 il già retrocesso Borgorosso Molfetta. Un successo, il tredicesimo in 26 giornate, che permette di scavalcare il Canosa al quarto posto, miglior risultato di sempre nella storia calcistica rossoverde. Purtroppo i 43 punti (9 in più della scorsa stagione) non sono bastati per la disputa dei playoff, per l'eccessivo distacco (meno 21) dalla capolista Bisceglie che disputerà la finale con il Molfetta. Si è chiusa comunque una stagione positiva che ha segnato un'ulteriore crescita del club a livello organizzativo e di risultati sul campo.
Nell'ultima stagionale e davanti alla tribunetta gremita del "Madonna d'Altomare", mister Michele Anaclerio schiera una formazione inedita, con quattro under, dando spazio a chi negli ultimi tempi era stato meno impiegato come Decarolis, Selicati, Romanazzi, Satalino ed Emane Allogho, e lasciando inizialmente fuori Manzari, Lanzone e Fiorentino, entrati nella ripresa. Al tramonto del primo tempo i rossoverdi piazzano un micidiale uno-due grazie a due azioni ben costruite sulla destra: al 38' Satalino manda in gol Emane Allogho (10° centro per l'attaccante del Gabon) e al 40' Romanazzi serve a D'Amico (12° per l'attaccante martinese 2004) l'assist per il raddoppio. Nella ripresa al 7' accorcia Taccarelli (già a segno all'andata) con un bel diagonale. Al 39' Di Vittorio, lanciato da Lanzone, riporta a due le lunghezze di vantaggio con un bel sinistro (primo gol in rossoverde per il laterale barlettano classe 2003) e due minuti dopo Stancarone segna il secondo gol del Borgorosso, fissando il finale sul 3-2. Finisce con gli applausi dei tifosi a capitan Gernone e compagni, a suggello di una stagione positiva.

IL TABELLINO

POLIMNIA-BORGOROSSO MOLFETTA 3-2
RETI: 38' Emane Allogho (P), 40' D'Amico (P), 52' Taccarelli (B), 84' Di Vittorio (P), 87' Stancarone (B)

POLIMNIA (3-5-2): Bevilacqua; Decarolis, Zizzi, Gernone; Romanazzi, Tirera, Satalino (50' Lanzone), Selicati (70' Fiorentino ), Di Vittorio; D'Amico (75' Grassi), Emane Allogho (50' Manzari). A disposizione: Lonoce, Bruno, Panebianco, Marasciulo, Trentadue. All. Anaclerio.
BORGOROSSO MOLFETTA (4-3-3): De Santis (85' Spadavecchia), Massaro (54' Messina), Binetti, Tamborra, Palmieri, Caputi, Taccarelli (77' Magarelli), Conteh, Mariani (54' Barile), Stancarone (87' Quercia), Sallustio. A disposizione: Uchadze, Pinto, De Nichilo, Scarimbolo. All. Carlucci.
ARBITRO: Matera di Bari.
NOTE: Ammoniti: D'Amico (P). Angoli: Polimnia 5, Borgorosso Molfetta 2. Recupero: pt 1'; st 4'.

Vito Contento

foto
(Il gol di Di Vittorio nello scatto di Nicola Castellana)


Polimnia Calcio 1981
Associazione sportiva dilettantistica
Torna ai contenuti